Recensione Cubify Sense 3D

Lo Scanner 3D Cubify Sense è un dispositivo palmare che consente di eseguire la scansione di oggetti di tutte le dimensioni, da piccoli gioielli a motociclette ed automobili.

Il suo design maneggevole permette di portare questo dispositivo con voi per effettuare scansioni in qualsiasi luogo, scansioni che possono essere inviate direttamente ad una stampante 3D o modificate ulteriormente attraverso il software di editing d’oggetti Cubify. Nonostante lo scanner sia di dimensioni ridotte, è comunque in grado di acquisire scansioni ad alta risoluzione di grandi e piccoli oggetti, e possono anche scannerizzare un oggetto su uno sfondo complesso.

Questo dispositivo di scansione 3D è progettato appositamente per la mobilità. È della stessa dimensione di un normale tablet. Da un lato vi è una maniglia che consente di afferrare facilmente lo scanner. Sul lato opposto vi sono dei dual laser che eseguono automaticamente il riconoscimento di oggetti per ottenere l’immagine precisa di un bersaglio concreto.

Qualità delle scansioni 3D

Lo scanner laser 3D offre livelli eccezionali di qualità nelle sue scansioni dettagliate, opera ad una risoluzione massima di 0,9 millimetri ed una precisione di 1 millimetro. Per quanto riguarda la scansione di oggetti, i laser sono in grado di registrare corpi tra 0,35 e tre metri di distanza con dimensioni massime di tre metri di altezza, ampiezza e prodonfità. Sull’altra estremità dello spettro è possibile eseguire la scansione di piccoli oggetti fino 0,2 pollici di dimensioni ridotte.

Alimentazione dello scanner

Considerando che altri scanner portatili 3D vengono prodotti con batterie integrate, questo modello è invece contraddistinto da una alimentazione tramite cavo USB, esso deve essere collegato ad un dispositivo su cui è in esecuzione il software di scansione Cubify, può essere un tablet o un personal computer. A seconda del dispositivo collegato la mobilità può essere compromessa nella scansione. Il Cubify Sense è uno dei migliori scanner 3D grazie al suo design portatile, consentendo di eseguire scansioni in viaggio se si dispone di un tablet o un computer portatile che utilizzi il software di scansione. Con questo piccolo dispositivo, è possibile eseguire la scansione di oggetti di dimensioni incredibili con dettagli sorprendenti. Non avendo una batteria incorporata, la dipendenza del dispositivo da un computer collegato può effettivamente risultare vantaggiosa in quanto consente di identificare quando una scansione è incompleta o non ottimale, permettendo di rendersene conto istantaneamente.

Specifiche tecniche Cubify Sense

specifiche tecniche cubify sense